evento
+2 L'anniversario della Pinacoteca tra melodie, capolavori e incontri
22 Novembre 2025
+2. La Pinacoteca festeggia il suo secondo anniversario
Giornata 1 |Â Sabato 22 novembre
Per tutto il week end del 22-23 novembre ingresso libero alla Pinacoteca e alla Chiesa di San Lorenzo.
ore 11 – Chiesa di San Lorenzo
Visita guidata alla mostra
Diavolerie. Guercino magico, macabro e demoniaco
Con Fausto GozziÂ
Partecipazione gratuita, max 25 personeÂ
Info e prenotazioni: pinacoteca@comune.cento.fe.it
Â
dalle ore 15.30 alle ore 19 – Civica Pinacoteca il Guercino
Musica per gli occhi
Le sale della Pinacoteca risuonano delle note di:
Manuela Turrini e Leonora Milovanova - fisarmonica e pianoforte, Giorgia Boldini e Alessio Alberghini - violino e flauto/traversiere, Eleonora Licata - arpa
Ingresso libero
Â
ore 16 e ore 17 – Civica Pinacoteca il Guercino
Invito alla meraviglia
Una passeggiata a passo lento tra capolavori e musica.
Con Elena Bastelli e i musicisti Manuela Turrini, Leonora Milovanova, Giorgia Boldini, Alessio Alberghini, Eleonora Licata
Partecipazione gratuita, max 25 persone per ciascun turno
Info e prenotazioni: pinacoteca@comune.cento.fe.it
Â
ore 18:30 – chiesa di San Lorenzo
Concerto barocco
Mousikè Brass Quintet
Alessio La Chioma e Roberto Maffeis - trombe, Damiano Servalli - corno, Adamo Carrara - trombone, Giacomo Bernardi - tuba
Ingresso libero