evento

+2 L'anniversario della Pinacoteca tra melodie, capolavori e incontri

22 Novembre 2025

Civica Pinacoteca "il Guercino" e Chiesa di San Lorenzo

+2. La Pinacoteca festeggia il suo secondo anniversario

Giornata 1 | Sabato 22 novembre

Per tutto il week end del 22-23 novembre ingresso libero alla Pinacoteca e alla Chiesa di San Lorenzo.


ore 11 – Chiesa di San Lorenzo

Visita guidata alla mostra
Diavolerie. Guercino magico, macabro e demoniaco

Con Fausto Gozzi 
Partecipazione gratuita, max 25 persone 
Info e prenotazioni: pinacoteca@comune.cento.fe.it

 

dalle ore 15.30 alle ore 19 – Civica Pinacoteca il Guercino

Musica per gli occhi

Le sale della Pinacoteca risuonano delle note di:
Manuela Turrini e Leonora Milovanova - fisarmonica e pianoforte, Giorgia Boldini e Alessio Alberghini - violino e flauto/traversiere, Eleonora Licata - arpa
Ingresso libero

 

ore 16 e ore 17 – Civica Pinacoteca il Guercino

Invito alla meraviglia

Una passeggiata a passo lento tra capolavori e musica.
Con Elena Bastelli e i musicisti Manuela Turrini, Leonora Milovanova, Giorgia Boldini, Alessio Alberghini, Eleonora Licata
Partecipazione gratuita, max 25 persone per ciascun turno
Info e prenotazioni: pinacoteca@comune.cento.fe.it

 

ore 18:30 – chiesa di San Lorenzo

Concerto barocco
Mousikè Brass Quintet

Alessio La Chioma e Roberto Maffeis - trombe, Damiano Servalli - corno, Adamo Carrara - trombone, Giacomo Bernardi - tuba
Ingresso libero