evento
+2 - L'anniversario della Pinacoteca tra melodie, capolavori e incontri
23 Novembre 2025
+2. La Pinacoteca festeggia il suo secondo anniversario
Giornata 2 |Â Domenica 23 novembre
Per tutto il week end del 22-23 novembre ingresso libero alla Pinacoteca e alla Chiesa di San Lorenzo.
Â
Ore 11 e ore 12 - Chiesa di San Lorenzo
Invito alla meraviglia
Una passeggiata a passo lento tra capolavori e musica.
Con Lorenzo Lorenzini e i musicisti Davide Zanasi e Loredana Ferrante
Partecipazione gratuita, max 25 persone per ciascun turno
Info e prenotazioni: pinacoteca@comune.cento.fe.it
Â
ore 15 – Civica Pinacoteca il Guercino
Il Guercino. Che burlone!
Visita guidata e laboratorio didattico, età 6-11 anni.
Partecipazione gratuita, max 15 persone.
Prenotazione obbligatoria a pinacoteca@comune.cento.fe.it
Â
dalle ore 15,30 alle ore 19 - Civica Pinacoteca il Guercino
Musica per gli occhi
Le sale della Pinacoteca risuonano delle note di Marina Scaramagli ed Eva Brigliadori - violoncello e flauto, Andrea Zeppieri - contrabbasso solo, Alessio Alberghini e Giovanni Taddia - flauto e chitarra, Eleonora Licata - arpa
Ingresso libero
Â
ore 16 – chiesa di San Lorenzo
Visita guidata alla mostra
Diavolerie.Guercino magico, macabro e demoniaco
Con Valeria Tassinari
Partecipazione gratuita, max 25 persone.
Info e prenotazioni: pinacoteca@comune.cento.fe.it
Â
ore 17 e ore 18 - Civica Pinacoteca il Guercino
Invito alla meraviglia
Una passeggiata a passo lento tra capolavori e musica.
Con il Direttore Giovanni Sassu e i musicisti  Marina Scaramagli, Eva Brigliadori, Andrea Zeppieri, Alessio Alberghini, Giovanni Taddia, Eleonora Licata
Partecipazione gratuita, max 25 persone.
Info e prenotazioni: pinacoteca@comune.cento.fe.it